Menu

Spacciava droga alla Festa della Legalità. Arrestato dalla guardia di finanza

Non poteva scegliere luogo peggiore per spacciare l'eroina un tunisino di 25 anni residente in provincia di Milano arrestato dalla guardia di finanza davanti il tendone della Festa della legalità dove era in svolgimento un dibattito.

FERRARA Non poteva scegliere luogo peggiore per spacciare l'eroina Gannouni Taoufik, tunisino di 25 anni residente in provincia di Milano arrestato dalla guardia di finanza davanti il tendone della Festa della legalità dove era in svolgimento un dibattito.

Al tunisino, che era ritornato a Ferrara dalla Lombardia da qualche giorno, forse ignaro che le cose nel frattempo erano cambiate, non era sembrato vero poter reimpiantare il suo giro di spaccio davanti il grattacielo di via costituzione, memore dei vecchi tempi quando decine di spacciatori agivano alla luce del giorno. A riportarlo alla realtà ieri pomeriggio sono stati gli uomini della sezione mobile del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Ferrara ai quali il tunisino non era affatto sconosciuto essendo, negli anni passati, già incappato nei controlli antidroga delle fiamme gialle estensi.

I finanzieri erano rimasti meravigliati dalla sfrontatezza di Gannouni Taoufik, che riceveva i suoi clienti mentre era in pieno svolgimento la Festa della legalità, salvo poi capire che l'uomo in realtà era più sprovveduto che spudorato non avendo minimamente compreso cosa era accaduto e, soprattutto, quale fosse il tema della manifestazione. Le fiamme gialle, dopo aver osservato increduli le mosse dell'uomo sono intervenuti mentre stava cedendo una dose di eroina ad un ragazzo divenuto maggiorenne appena da qualche giorno.

Dalla successiva perquisizione i finanzieri rinvenivano ulteriori 2 dosi di eroina occultate nella bocca del tunisino, che aveva provato inutilmente a deglutire. Addosso allo spacciatore venivano sequestrati 160 euro in banconote di piccolo taglio frutto dei precedenti spacci.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro