Menu

Ecco i Sonohra, il Nuovo è esaurito

Tra le tante fans c’è chi ha assistito 22 volte ai loro spettacoli. E anche gruppi che si ritrovano ad ogni tappa del tour

FERRARA. Entusiasmo alle stelle per la prima tappa del tour invernale dei Sonohra, al Teatro Nuovo praticamente tutto esaurito. A strappare i primi applausi e flash fotografici è stato il brano «Ama ancora» e poi via via, la carrellata di canzoni cantate da tutto il teatro gremito di ragazzini e ragazzine. Arrivati da tutta Italia per il concerto che ha aperto il tour dei fratelli Fainello.

Tra i tanti un gruppo di giovanissime in fila da ore all'ingresso. «Mi raccomando, l'"acca" dopo la "o" (riferendosi al nome del duo, ndr) - precisa una fan - i giornali si sbagliano sempre facendoci arrabbiare». La ragazza fa parte di una comitiva nata durante i concerti: c'è chi viene da Bologna, Firenze, Ancona, Rimini e Civitanova.
Loro sono Serena, Sabrina, Laura, Vladia e Sara che racconta come è nato il gruppo: «Ci siamo conosciute ad un concerto. Coltivando lo stesso interesse, ci organizziamo per seguire il gruppo in quanti più spettacoli possibile». «Personalmente, ho iniziato ad appassionarmi ai Sonohra dopo averli sentiti a San Remo nel 2008; le mie canzoni preferite sono per il vecchio album "Liberi da sempre" e "Good Luck My Friend" per il nuovo».

Le amiche non viaggiano da sole, ad accompagnarle c'è una seconda mamma, come ama definirsi la giornalista Patrizia Zanni: «Avevo accompagnato mia figlia ad un concerto e lì ci siamo conosciute. I Sonohra piacciono anche a me, tanto che di recente ho scritto un pezzo che li riguarda». Si sono conosciute ad un'esibizione pure le giovanissime Giulia di Viareggio e Tania di Firenze.
«E' la 22esima volta che li vedo - dice la prima - mi sono piaciuti subito, da quando li ho sentiti a San Remo». «Difficile descrivere la passione che ci accomuna - continua l'altra - ci piacciono i loro testi. Per quanto ci riguarda, siamo venute coi genitori, restiamo a dormire e domani ripartiamo».

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro