Quotidiani locali

Scoprire i sensi attraverso la cecità vedente

Oggi e domani workshop ai Magazzini Generali con la performance maker Milka Panayotova

FERRARA

Stasera dalle 19 alle 21 e domani dalle 17 alle 19 presso i Magazzini Generali di via Darsena 57 si terrà il workshop "La cecità vedente" tenuto da Milka Panayotova. I due giorni di laboratorio prevedono un lavoro fisico e di riflessione su vari modi di percezione e sull'uso dei sensi: si cercherà così di scoprire come l'assenza della vista possa cambiare le modalità di rapporto con sé stessi e gli altri. Il workshop funge anche da introduzione al processo d’interazione con il pubblico ideato per lo spettacolo “Blind Trust”, già presentato con successo in Inghilterra, in vista di una collaborazione per la prima italiana.

Il laboratorio, gratuito, è rivolto a performer, danzatori, attori, artisti e chiunque sia interessato al corpo umano come meccanismo motorio e alle sue capacità di comunicare con ciò che lo circonda. Per chi non ha una formazione professionale di movimento sono comunque richieste una certa familiarità e conoscenza dei limiti del proprio corpo e un'apertura all'interazione.

Milka Panayotova è una “performance maker”, ossia crea, dirige, va in scena e si occupa di quasi tutto ciò che compone uno spettacolo, collaborando allo stesso tempo con altri professionisti. Ha ottenuto il master teatrale in Visual Language of Performance al Wimbledon College of Art di Londra nel 2010 e si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Firenze nel 2006. Segue corsi e laboratori di danza e teatro in Italia e all'estero, con specifico approfondimento su contact improvisation, yoga e butoh. Per iscriversi e per porre domande sul laboratorio: www.milkapan.com, mail@milkapan.com, tel. 380-6482755.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE

Stampare un libro, ecco come risparmiare