Quotidiani locali

Bimbo di tre anni all’ospedale per le botte. In carcere la mamma e il convivente

E’ arrivato al Sant’Anna con lividi e bruciature su tutto il corpo I medici hanno rilevato anche fratture costali e alla mandibola

La madre e il convivente sono in carcere, lui un bambino di 3 anni, è ricoverato al Sant’Anna per ematomi, ecchimosi, fratture, bruciature in tutto il corpo che gli avrebbero inflitto la mamma e il convivente, ora arrestati da procura e squadra mobile di Ferrara, per maltrattamenti e lesioni gravi. Lei ha 24 anni ed è torinese, mentre lui è un ferrarese di 30 anni .

Nonostante il giudice abbia ordinato la loro custodia in carcere (perchè inquinavano la prove, minacciando i testimoni e chi li conosce di non dire la verità), madre e convivente continuano a ripetere ciò che hanno detto ai medici quando hanno portato il piccolo in ospedale: vale a dire che il bambino si era fatto male da solo cadendo in casa e urtando contro lo singolo di un mobile.

Invece, secondo i sanitari, gli ispettori della squadra mobile, il pm Cavallo che ha coordinato le indagini e il gip Bighetti che li ha arrestati, vi sono gravissimi indizi sul comportamento violento dei due adulti sul bambino: lo dimostrebbero le radiografie cui è stato sottoposto, che hanno rilevato fratture alla mandibola, alle costole, risalenti almeno a un mese fa.

Proprio nei mesi scorsi, ad ottobre, la mamma del bambino era scappata di casa con il piccolo, dalla provincia di Torino dove abitava con il marito. A Ferrara ha raggiunto questo nuovo compagno, con cui ha convissuto da ottobre scorso. La donna deve rispondere anche di sottrazione di minore. Da tempo il tribunale dei minori di Torino ha concesso l’affido unico al padre, che nei prossimi giorni, verrà a Ferrara a riprendersi il piccolo per riportarlo a Torino. Per le lesioni riportate i medici hanno dato una prognosi di oltre 40 giorni.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Nuova Ferrara
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.