Quotidiani locali

Incendio e botte al S.Anna

Fiamme subito spente in Sala S e in mattinata un degente picchia due infermieri

Un incendio prontamente domato e una lite sfociata in alcuni pugni, questo la il bilancio di una giornata movimentata al Sant’Anna. L’Unità Operativa di Clinica Medica e il personale che la compone sono rimasti coinvolti nel giro di poche ore infatti in due episodi per i quali è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Martedì verso le ore 21.45 due infermiere in servizio alla clinica medica (Sala S) sono state informate da un familiare del fatto che dalla porta del bagno di una camera di degenza fuoriusciva del fumo. Immediatamente è stato dato l'allarme al personale della vicina Unità Operativa di Medicina Interna (Sala T). Le infermiere, aperto il bagno della degenza si sono accorte di un piccolo principio d’incendio che hanno subito spento con l’estintore in dotazione al reparto. Tutti i degenti sono stati trasferiti precauzionalmente nel reparto della “Sala T”, contemporaneamente il personale ha avvertito i Vigili del Fuoco, che quando sono arrivati sul posto hanno trovato l’incendio domato e solo un po’ di fumo. Gli stessi Vigili del Fuoco, sentito il personale ed alcuni familiari presenti nei corridoi della degenza, hanno constatato che l’incendio poteva essere stato causato da un mozzicone di sigaretta buttato nel cestino da un paziente. A questo punto è stato necessario l’intervento della Polizia di Stato che ha parlato con il personale in servizio. Il tutto si è risolto in circa un paio d’ore.

Va detto che nessun cittadino, degente, familiare o operatore sanitario, è mai stato in condizioni di pericolo alcuno. Inoltre, non si è verificato alcun danno strutturale. Il secondo episodio è avvenuto ieri mattina. Un degente, in stato di agitazione, è venuto a breve colluttazione con due infermieri, che per fortuna non hanno riportato danni fisici.

È’ prontamente intervenuto, lo staff della Psichiatria che ha collaborato per la gestione del caso. Sul posto si è portato anche il personale di Polizia di stanza al S. Anna.

La direzione generale dell’ospedale rivolge un plauso al personale della Clinica Medica per aver gestito in modo professionale entrambi gli episodi.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Nuova Ferrara
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.