Quotidiani locali

Tempo pieno a scuola, Malaguti (Pdl): meglio a Quartesana che a Cocomaro

Il consigliere regionale ha presentato un’interrogazione nella quale si critica la scelta in favore dell'istituto di minore qualità

«Meglio il tempo pieno nella scuola di Quartesana piuttosto che a Cocomaro». A dirlo è Mauro Malaguti, consigliere regionale Pdl, in un’interrogazione presentata ieri. La prima, dice Malaguti, è in zona di espansione perché vicina al polo ospedaliero di Cona, spaziosa e recentemente strutturata dal Comune con una spesa di 270mila euro. La seconda «angusta, datata, adiacente ad una strada provinciale di forte transito e senza parcheggi, con un piazzale giochi piccolo, cementificato e delle aule utilizzate sia per la didattica che per il servizio di refezione con, evidentemente, situazioni di igiene non ottimali». Eppure è stato concesso il tempo pieno solo a Cocomaro.

Malaguti protesta anche perché «a fronte dell’organico di diritto concesso alla Regione, la provincia di Ferrara abbia ottenuto meno posti di quelli assegnati ad altre province (Piacenza, Rimini) con lo stesso incremento di alunni». Il consigliere Pdl chiede anche un approfondimento in sede di Conferenza regionale per il sistema formativo. Nei giorni scorsi i genitori di Quartesana avevano manifestato per chiedere il tempo pieno.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Nuova Ferrara
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.