Quotidiani locali

Un dibattito sulle minacce ai giornalisti

«La libertà di stampa è stata fondamentale nel caso Aldrovandi ed è un valore che va difeso. Durante il governo Berlusconi ha subito molti attacchi, è stata messa in pericolo dalla “legge bavaglio”,...

«La libertà di stampa è stata fondamentale nel caso Aldrovandi ed è un valore che va difeso. Durante il governo Berlusconi ha subito molti attacchi, è stata messa in pericolo dalla “legge bavaglio”, ma anche ora che Berlusconi non è più premier bisogna restare vigili, non abbassare mai la guardia». Così Paolo Calvano, segretario provinciale del Pd, spiega le premesse del dibattito “Per una libera informazione: giornalisti minacciati, giornalisti sotto processo” che si terrà domenica a partire dalle 18.30 al Leon D’Oro nell’ambito delle iniziative della Festa del Pd.

Interverranno Concita De Gregorio (giornalista di Repubblica), Alberto Spampinato (direttore di Ossigeno per l’Informazione) e il direttore della Nuova Ferrara Paolo Boldrini. «Saranno trattati diversi casi simbolo tra cui quello della Nuova Ferrara - conclude Calvano - querelata per le critiche alle indagini su Aldrovandi».

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare