Quotidiani locali

Lo colpiscono alla testa per rapinare l’incasso

Banditi in azione poco prima delle 21 al bar Massimo di via Foro Boario Bottino di oltre quattromila euro. Il titolare ferito con il calcio della pistola

Hanno proprio atteso che iniziasse la semifinale di Euro 2012, Italia-Germania, e poi sono entrati in azione. Rapina, ieri poco prima delle 21, ai danni del bar Massimo, in via Foro Boario, a Ferrara. Il bottino, secondo le prime stime, dovrebbe aggirarsi attorno ai 4 mila euro, ma si tratta per ora solo di una ipotesi perchè bisognerà effettuare all’interno delle casse un inventario più preciso. Due banditi col volto coperto dai caschi, pistole in pugno, hanno fatto irruzione nel negozio. Appena dopo essere entrati hanno abbassato le serrande, per escludere eventuali sguardi indiscreti dall’esterno. Tutto è durato, secondo quanto riferito da testimoni, non più di 4 minuti. I banditi, accento apparentemente italiano, si sono diretti immediatamente verso il banco della ricevitoria, dietro il quale si trovava Sergio Massi, 61 anni, titolare dell’attività. Sotto la minaccia delle pistole e urlando “Sbrigati, altrimenti ti sparo....”, uno dei due rapinatori ha chiesto che gli venisse consegnato l’incasso della giornata. Il titolare ha estratto i soldi disponibili e, proprio mentre i due banditi stavano per fuggire, un fortissimo colpo sferrato con il calcio della pistola lo ha raggiunto alla testa provocandogli una profonda ferita. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Cona. Ha riportato un grosso taglio, ma non si trova in pericolo di vita.

Da sottolineare che il bar Massimo accoglie due diverse attività commerciali: un bar, appunto, gestito da una giovane ferrarese e, in un altro spazio del locale, la stessa ricevitoria di cui è titolare Massi.

I rapinatori sono fuggiti a bordo di un’auto.

Sicuramente, anche stando a quanto riferito dalla polizia, avrebbero scelto proprio il momento dell’inizio della partita di calcio che ha visto ieri sera impegnata la nostra Nazionale, per entrare in azione con maggiore tranquillità e meno gente per le strade.

La polizia sta svolgendo indagini per risalire ai due rapinatori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Nuova Ferrara
e porta il cinema a casa tua!3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.

^M