Quotidiani locali

polizia municipale

Ciarlini unico dirigente tra Argenta, Porto e Copparo

ARGENTA. Il comandante Carlo Ciarlini, è diventato dirigente al vertice di una unica struttura: il comando integrato formato tra l'associazione intercomunale della Polizia municipale di Argenta-Portom...

ARGENTA. Il comandante Carlo Ciarlini, è diventato dirigente al vertice di una unica struttura: il comando integrato formato tra l'associazione intercomunale della Polizia municipale di Argenta-Portomaggiore (Voghiera e Masi Torello a mesi si staccheranno) e l'Unione dei comuni “Terre e Fiumi” di Copparo.

Da tempo il comandante Ciarlini si divide fra Argenta-Portomaggiore e Copparo con una sorta di collaborazione. Ora, con l'approvazione in consiglio comunale di Argenta, di un'apposita convenzione, si è costituito un comando integrato finalizzato allo svolgimento di alcune funzioni di Polizia locale e per lo sviluppo di specifiche sinergie operative di vigilanza nell'ottica di politiche coordinate in tema di sicurezza urbana.

Di un giusto inquadramento e di una veste legale migliore rispetto a prima, ha parlato Gabriella Azzalli (Ar) anche se, al momento del voto, ha votato contro perché l'area d'interesse è troppo vasta. «Con Ciarlini abbiamo le spalle coperte», ha affermato Cesare Gaiani per il gruppo del Pdl che al voto si è astenuto assieme alla Lega Nord mentre il gruppo del Pd si è espresso a favore. (g.c.)

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Nuova Ferrara
e porta il cinema a casa tua!3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.

^M