Quotidiani locali

ALLA SALA PERMAnENTE DI PIVA

Muroni presenta l’associazione Torri e Marmo

FERRARA. La Collezione-Sala Permanente dello scultore Mario Piva apre ai giovani oggi alle 16 in via Cisterna del Follo, 39 a Ferrara. Protagonista oggi sarà Stefano Muroni (attore-scrittore-regist...

FERRARA. La Collezione-Sala Permanente dello scultore Mario Piva apre ai giovani oggi alle 16 in via Cisterna del Follo, 39 a Ferrara. Protagonista oggi sarà Stefano Muroni (attore-scrittore-regista), tresigallese di nascita ma residente a Roma per studi cinematografici. Nel dicembre 2011, dopo tre anni di studi, si è diplomato in recitazione presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma diretto dall'attore Giancarlo Giannini.

Suoi lavori inediti:" Tresigallo in stampa" del 2006 e "Rossoni in luce" del 2008. Nel 2010 viene presentato al meeting nazionale dell' Associazione nazionale Borghi Autentici d'Italia :"Tresigallo, città del '900", documentario storico-fotografico del quale Muroni ha curato la regia e la sceneggiatura. Nel 2010 pubblica con CE.S.A.R un volume monografico a divulgazione europea riguardante interamente l' architettura razionalista di Tresigallo e la sua unicità.

Stefano Muroni presenterà la costituzione della nuova Associazione Artistico- Culturale "Torri di Marmo", di cui egli stesso è fondatore, nata per la valorizzazione e la divulgazione dell'unicità architettonica, urbanistica e scultorea della Tresigallo anni '30. "Torri" perché Tresigallo è la cittadina costituita da torri, torrette, cilindri, "Marmo" perché fu il materiale molto utilizzato e sperimentato negli anni '30 e proprio a Tresigallo operò Cecchino Guerra, noto marmista emiliano.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE

Stampare un libro, ecco come risparmiare