Quotidiani locali

RockInAde pronto a strabiliare

Presentato alla discoteca New Adelayde di Tamara il contest per giovani band del nostro giornale

TAMARA. 39 gruppi musicali, 21 settimane all’insegna del rock all’Adelayde di Tamara, un’avventura lunga 6 mesi. Questo è RockInAde, primo contest in partnership con La Nuova Ferrara, presentato l’altra sera direttamente nella location destinata ai live delle band. Grande eccitazione per quello che il team del New Adelayde considera non solo una competizione fra band ma, soprattutto un’occasione per evidenziare talento, giovani la buona musica.

A partire dal 19 ottobre, quasi tutti i venerdì ci saranno le eliminatorie: ogni volta 3 band si contenderanno il posto alle semifinali. Una delle novità del contest, che raggrupperà un’ampia varietà di generi musicali, sarà il voto da parte del pubblico, che correrà parallelo a quello di una giuria tecnica. I presenti in sala infatti potranno votare ogni la band preferita, mentre sul web ogni giorno si potrà fare altrettanto esprimendo la preferenza su una pagina de La Nuova Ferrara che verrà aperta sul sito www.lanuovaferrara.it.

L’altra sera l’evento di apertura del contest, presentato da Eleonora Poltronieri, ha visto la partecipazione di tutte le band con l’intervento degli organizzatori ed il tutto è stato celebrato dall’heavy e thrash metal dei Blindrage e dei Demolition Saint. Patrocinato dalla Provincia di Ferrara e dal Comune di Copparo, RockInAde si fregia anche della collaborazione di alcune realtà locali ed estere, connesse con l’universo musicale. Prima fra tutte l’etichetta discografica londinese CrashSound di Leandro Partenza, che lavora su un roster molto eterogeneo e che metterà a disposizione per la seconda band classificata un contratto di distribuzione on-line. Il webzine Raw&Wild seguirà l’intero evolversi del contest, riservando maggiore spazio alle band che accederanno alle semifinali e, infine, il programma “Danya Rock Zone” ospiterà su Radio Sound una delle band vincitrici.

Continua ad avere successo la mostra fotografica “Quello che non c’è” di Sandro Chiozzi e Simone Furia, inaugurata il 5 ottobre presso la pista del RockInAde. I fotografi espongono una serie di immagini in cui rappresentano la realtà attraverso punti di vista completamente diversi: più immaginifico e surreale l’uno, più iperrealista l’altro.

Sul palco del RockInAde il prossimo venerdì sera troneggiano l’hard rock ed il pop con le band Sheska, Five Becomes Four e Illogica.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista