Menu

La città si trsforma in un giardino

Il cuore di Ferrara prende le sembianze di un grande giardino per un weekend tutto dedicato ai fiori, al verde di pregio e alla scoperta dei segreti della botanica. Oggi e domani il centro storico...

Il cuore di Ferrara prende le sembianze di un grande giardino per un weekend tutto dedicato ai fiori, al verde di pregio e alla scoperta dei segreti della botanica. Oggi e domani il centro storico cittadino tornerà a fare da teatro a “Giardini Estensi”, la mostra mercato del florovivaismo di qualità organizzata per il secondo anno dalle associazioni Pro Loco Ferrara e Ferrara Pro Art, con il patrocinio e il supporto organizzativo dell’amministrazione comunale. Fulcro della manifestazione sarà il grande allestimento, attorno al Castello Estense, composto da oltre settanta produttori e artigiani del vivaismo, che proporranno ai visitatori piante, essenze e articoli per il giardinaggio e la cura del verde.

E a corredo della mostra mercato, non mancherà un ricco programma di eventi collaterali a tema, tra escursioni in bici, laboratori per bambini, visite guidate a giardini pubblici e privati, conferenze e mostre.

Nel presentare stamani il programma alla stampa, la presidente della Pro Loco Enrica Balboni ha ricordato come intento della manifestazione sia quello di coinvolgere quanti più ferraresi e turisti possibile nelle iniziative pensate per tutte le età e gli interessi. Un auspicio per la buona riuscita della due giorni è stato espresso anche dall'assessore comunale alle Attività produttive. Giardini Estensi, la mostra mercato del florovivaismo di qualità, dopo il gran successo dello scorso anno, torna ad allietare la primavera della città patrimonio dell'Unesco.

Al tramonto, oltre settanta produttori d'essenze pregiate e artigiani di qualità faranno da cornice al Castello Estense, disposti fra piazza Castello, piazza della Repubblica, largo Castello ed i Giardini di viale Cavour. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si è già imposta fra le eccellenze del florovivaismo nazionale per l'alta qualità delle proposte dedicate al verde.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro