Menu

Vai alla pagina su Il caso Aldrovandi

«Aldrovandi, i video Rai con gli applausi erano “taroccati”»

L’accusa del Sap sotto le foto di due filmati per ora non visibili: abbiamo le prove, e il Tg1 non ha mai rettificato. Il segretario provinciale Caprini: non trascurate il malessere dei servitori dello Stato

Le immagini con gli applausi ai condannati per la morte di Aldrovandi? «Sono “taroccate” e noi siamo in possesso dei video che lo provano». A scriverlo sul suo sito nazionale è il Sap, il sindacato autonomo di polizia, al cui congresso è accaduto l’episodio al centro di furiose polemiche. Sotto le foto di due video con la scritta «bloccati», è pubblicata una nota dove si afferma che si tratta di «una mistificazione operata da quasi tutti i media ed in particolare da “mamma Rai” con la sua ammiraglia Tg1 che pervicacemente, per cinque giorni, ha trasmesso le immagini e video realizzati da una propria troupe durante la parte pubblica del congresso, alla presenza del capo della Polizia, dai Prefetti e Questori dell’Emilia Romagna e di numerose autorità politiche. Gli applausi “contestati”, com’è noto, si riferiscono invece ad una parte interna e privata del convegno, non sono durati cinque minuti ma una trentina di secondi e non si è trattato di una standing ovation». Il Sap avrebbe chiesto a più riprese una rettifica alla Rai, senza ottenere risultati.

Per Luca Caprini, segretario provinciale del Sap, gli applausi rivolti alla relazione del segretario nazionale, Gianni Tonelli, «sono stati strumentalizzati, travisati, ideologicamente falsificati, forse anche perché il Sap ha portato e porta avanti, in solitaria, battaglia importanti contro la chiusura dei presidi di polizia, per l’unificazione delle fore dell’ordine e tanto altro, che sicuramente hanno dato “fastidio” a certi ambienti e certi poteri». Nel giorno della festa della Polizia, Caprini invita «autorità, istituzioni epolitica, a partire dal livello locale, a non trascurare il malessere dei servitori dello Stato».

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro