Menu

La Nazionale magistrati torna in campo

Il pm ferrarese Di Benedetto nella partita tra la comapagine dei giudici contro le ex glorie dell’Hellas Verona di Osvaldo Bagnoli

Da una parte la Nazionale magistrati che vedrà in campo anche il sostituto procuratore Filippo Di Benedetto , dall’altra gli ex giocatore della mitica Hellas Verona, campione d'Italia nella stagione 1984-85, con in panchina il mister Osvaldo Bagnoli e bandiera Pierino Fanna: allo stadio comunale di Finale Emilia, domani, è fissata la partita che segue il match pre-terremoto del 12 maggio 2012, quando affrontò le vecchie glorie biancoazzurre. Fischio d'inizio alle ore 16.

Nella mattinata poi, alcuni componenti della nazionale Magistrati, tra cui l'ex calciatore del F.C. Finale, appunto il pm ferrarese Filippo Di Benedetto, oggi sostituto procuratore a Ferrara, incontreranno gli studenti delle classi V del liceo Morandi di Finale.

Nel post partita è invece prevista, per tutti i partecipanti all'incontro, una visita al Museo del Territorio, dove è conservato il meraviglioso plastico che ricostruisce la Finale dell'Ottocento - quando era considerata la Piccola Venezia degli Estensi ed era attraversata dal fiume - e alla città ancora segnata dalle conseguenze del sisma, ma che sta faticosamente cercando di risollevarsi.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro