Quotidiani locali

sanità

Asl, distretti territoriali nominati i tre nuovi direttori

Si sta perfezioando l’organigramma dell’Asl dopo la nomina del direttore generale Paola Bardasi. L’Azienda sanitaria locale comunica che si è provveduto anche alla nomina dei direttori dei tre...

Si sta perfezioando l’organigramma dell’Asl dopo la nomina del direttore generale Paola Bardasi. L’Azienda sanitaria locale comunica che si è provveduto anche alla nomina dei direttori dei tre Distretti.

Chiara Benvenuti è la nuova direttrice del distretto Centro Nord (Ferrara, Berra, Copparo, Formignana, Jolanda di Savoia, Masi Torello, Ro Ferrarese, Tresigallo, Voghiera) con compiti di coordinamento generale. Felice Maran, è a capo del distretto Ovest (Cento, Bondeno, Sant'Agostino, Mirabello, Poggio Renatico, Vigarano Mainarda); Gianni Serra è stato riconfermato per il distretto Sud Est (Argenta, Portomaggiore, Ostellato, Fiscaglia, Codigoro, Lagosanto, Comacchio, Mesola, Goro).

Il distretto è l'articolazione territoriale dell'Asl, garante dell'erogazione dei Livelli essenziali di Assistenza (Lea). Costituisce l'ambito in cui si rilevano i bisogni, si programmano i servizi, si eroga assistenza sanitaria e socio sanitaria e si valutano i risultati. I direttori di distretto sono i garanti, nei rispettivi ambiti territoriali, per la realizzazione degli obiettivi strategici aziendali. Proprio per ciascun ambito territoriale, essi rappresentano il direttore generale curando i rapporti con i sindaci del territorio e promuovendo nuovi modelli organizzativi e assistenziali. Ne sono un esempio le Case della Salute già attive a Ferrara, Copparo, Portomaggiore, Comacchio e, in fase di attivazione, a Codigoro e a Bondeno.

Per rendere omogenea l'attuazione delle politiche sanitarie aziendali esiste un coordinamento aziendale dei direttori distretto, la cui responsabile è Chiara Benvenuti.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori