Quotidiani locali

La Cna lancia i suoi giovani imprenditori

Copparo, venerdì al “Fuori mano” l’iniziativa dell’associazione in collaborazione con Unicredit

COPPARO. Conoscersi per scambiare idee ed esperienze è la finalità dell’incontro, organizzato dalla Cna dell’Area di Copparo-Berra e da Cna Giovani Imprenditori, con il supporto di UniCredit, per venerdì 8 maggio, alle 18, con il titolo “Easy to meet, enjoi your business”. L’iniziativa, che si terrà nel risto lounge cafè “Fuori mano” in viale Po, 101 a Copparo, vedrà protagonisti giovani imprenditori della zona, alla testa di aziende del territorio operanti in diversi settori di attività.

Si tratta di Caterina Lambertini, di R&B Domustua di Tresigallo (bed and breakfast), Monica Baraldi, della Cme srl di Formignana (impresa di stampaggio e profilatura metalli), Paolo Marzola della Marzola Spedizioni srl di Copparo (spedizioni), Marcello e Michela Grillanda, della Grillanda Aldo Idromineraria di Ro (perforazione pozzi artesiani), Michele Govoni della Govoni sas di Formignana (cablaggi elettrici), Enrico Bighi, della Delta Progetti srl di Berra (impianti industriali e componenti macchine agricole).

«L’iniziativa Easy To Meet – spiega Federica Bordin, presidente dell’Area Cna di Copparo – Berra e vicepresidente provinciale dell’associazione - ha il triplice scopo di fornire una vetrina alle imprese giovani e dinamiche del nostro territorio, favorire, con uno spirito nuovo e diverso, le relazioni tra gli imprenditori associati in modo da creare e sviluppare lo scambio di esperienze e idee innovative e, infine, nel caso specifico del Copparese, evidenziare i passaggi generazionali di successo».

L'economia del territorio per UniCredit, sponsor dell’incontro di Copparo, è sempre in primo piano. «Ad essa - afferma Luciano Resciniti, direttore dell'Area commerciale UniCredit di Ferrara - è dedicato l'impegno che il nostro Istituto, per mission e per attitudine, mette al servizio della comunità attraverso l'esperienza di consulenti specializzati, una capillare distribuzione sul territorio. Con questa iniziativa che ci vede ancora una volta al fianco di Cna, confermiamo la nostra attenzione alle giovani imprese del nostro territorio, dando loro la possibilità di di farsi conoscere e farci conoscere le proprie esigenze, per costruire insieme un percorso di concreto sviluppo».

“Easy to meet” è, tra l’altro, la tappa di un percorso intrapreso, già da alcuni mesi, dai Giovani Imprenditori della Cna nel Ferrarese, per creare un’ampia rete di giovani imprese, facendo comprendere, al tempo stesso, alle comunità locali che nel proprio territorio operano aziende innovative, create da giovani, che fanno cose apprezzate dai mercati.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon