Quotidiani locali

Due bimbi salvati ai Lidi, lui cerca di aiutare la sorella ma rischiano di annegare

Pomposa, la piccola di cinque anni è finita sott’acqua, il fratello ha provato a soccorrerla
Entrambi salvati dai bagnini Carli Ballola e Florin della Cus salvataggio

LIDO POMPOSA. Un bimbo di sette anni ha cercato di salvare la sorellina di cinque ed ha rischiato di annegare a sua volta. Entrambi stanno bene grazie al tempestivo intervento dei bagnini della Cus salvataggio Ivan Carli Ballola e Doru Florin.

I bimbi, turisti italiani, erano in acqua nel tratto di spiaggia libera tra i Lidi Scacchi e Pomposa ieri pomeriggio attorno alle 18.45 (e quindi il servizio salvataggio era quasi terminato) con i genitori. A quanto pare la piccola di appena cinque anni ha iniziato a correre verso il largo, fino ad arrivare a non toccare più e a finire sott’acqua diverse volte. I genitori si sono fatti prendere dal panico, non sapendo nuotare nemmeno loro ed è stato il fratellino di sette anni a gettarsi incontro alla bimba senza fare però conto con i suoi limiti, non sapendo nemmeno lui stare a galla. Entrambi i bimbi hanno quindi rischiato di annegare. A vederli annaspare e a sentire le grida dei genitori, i bagnini dalla Cus salvataggio Ivan Carli Ballola in servizio al Sagano e Doru Florin di servizio davanti alla Playa Dorada. Florin è partito con il moscone e si è diretto verso il bambino, riuscendo ad afferrarlo e a portalo sulla imbarcazione. Carli è invece arrivato alla bambina, già cianotica e di corsa l’ha portata sulla riva dove, per fortuna, dopo le prime manovre ha iniziato a vomitare, così come il fratellino e quindi a respirare.

I bambini sono stati portati dai genitori all’Ospedale del Delta di Lagosanto per ulteriori accertamenti anche se le loro condizioni non sono pare gravi. Ancora una volta i bagnini hanno fatto sì che la tragedia fosse solo sfiorata grazie alla loro professionalità e massima attenzione. Ricordiamo che in mare la prudenza non è mai troppa, soprattutto quando si hanno bambini piccoli.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon