Quotidiani locali

vigarano mainarda

Due serate di spettacoli per ricordare Rambaldi

VIGARANO MAINARDA. In due diversi momenti verrà ricordata la memoria di Carlo Rambaldi. Il vigaranese vincitore di tre premi Oscar, per gli effetti speciali cinematografici, scomparso il 10 agosto...

VIGARANO MAINARDA. In due diversi momenti verrà ricordata la memoria di Carlo Rambaldi. Il vigaranese vincitore di tre premi Oscar, per gli effetti speciali cinematografici, scomparso il 10 agosto 2012; la notte in cui cadono le stelle. Si comincia domani alle 20,30 nell'area verde del chiosco Little Dream per la serata denominata "La notte delle stelle per ricordare una stella salita in cielo". L'iniziativa è organizzata da Chiosco Little Dream in collaborazione con i Ragazzi della Rondona ed il patrocinio del Comune. Sarà un momento di festa e di divertimento per ricordare, nel contempo, quando Carlo Rambaldi proprio all'ombra degli alberi dove si svolgerà la festa si divertiva, nelle rimpatriate vigaranesi, a realizzare dei disegni, che raffiguravano di E.T., per regalarli ai bambini. Il programma prevede che dalle 21 a tutti i presenti verranno distribuiti assaggi di pajella in una padella alla King Kong (per dare un'idea delle dimensioni). La maga Monic ed i giocolieri daranno vita ad una piccola corte dei miracoli con giochi di fuoco, bolle di sapone giganti, lancio di palloncini e trucca-bimbi. Nell'arena salirà invece sul palco il gruppo "Feo's Band" con Daniele Palombo (voce), Norberto Mangolini (maestro concertatore), Edoardo Mistri (tastiere), Vanni Ferranti (basso), Aurelio Ricci (chitarra solista) e Marco Pizzo (batteria). Alle 23 il gruppo musicale chiamerà a raccolta tutti i presenti per intonare, in un grande coro, la canzone "L'isola che non c'è" e dedicarla alla memoria di Carlo Rambaldi a cui la canzone piaceva molto.

Lunedi 10 ci sarà invece la commemorazione istituzionale. Alle 10 davanti al municipio si formerà il corteo per arrivare in via don Minzoni, dove c'è la casa natale di Carlo Rambaldi e dove verranno suonate le colonne sonore dei film che gli hanno fatto conquistare gli Oscar: King Kong, E.T. e Alien.

Giuliano Barbieri

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon