Quotidiani locali

vigarano mainarda

L’omaggio della comunità in ricordo di Carlo Rambaldi

VIGARANO MAINARDA. La comunità vigaranese rende omaggio alla memoria di Carlo Rambaldi, a tre anni dalla scomparsa. Il vigaranese vincitore di tre premi Oscar, per gli effetti speciali...

VIGARANO MAINARDA. La comunità vigaranese rende omaggio alla memoria di Carlo Rambaldi, a tre anni dalla scomparsa. Il vigaranese vincitore di tre premi Oscar, per gli effetti speciali cinematografici, scomparso il 10 agosto 2012 sarà commemorato oggi con una cerimonia istituzionale: alle 10, davanti al municipio, si formerà il corteo che procederà fino in via don Minzoni, dove c'è la casa natale di Carlo Rambaldi (e su cui è stata posta una targa ricordo). Qui nell’ambito del momento commemorativo verranno anche suonate le colonne sonore dei film che gli hanno fatto conquistare gli Oscar: King Kong, E.T. e Alien.

Le celebrazioni per ricordare il genio degli effetti speciali sono cominciate già ieri sera a Vigarano Mainarda, con la serata che si è svolta nell'area verde del chiosco Little Dream e che è stata denominata "La notte delle stelle per ricordare una stella salita in cielo". L'iniziativa è stata organizzata dai responsabili del chiosco Little Dream in collaborazione con i Ragazzi della Rodona e il patrocinio del Comune. Un momento di festa e di divertimento e ricordare quando Rambaldi proprio nel parco realizzava disegni di E.T., per regalarli ai bambini.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon