Quotidiani locali

vigarano mainarda

Musica e cerimonie per rendere omaggio a Carlo Rambaldi

VIGARANO MAINARDA. Sono stati due momenti distinti quelli dedicati alla commemorazione di Carlo Rambaldi, il vigaranese vincitore di tre premi Oscar cinematografici scomparso il 10 agosto 2012....

VIGARANO MAINARDA. Sono stati due momenti distinti quelli dedicati alla commemorazione di Carlo Rambaldi, il vigaranese vincitore di tre premi Oscar cinematografici scomparso il 10 agosto 2012. Domenica scorsa c'è stata l'iniziativa "La notte delle stelle per ricordare una stella salita in cielo" nell'area verde del chiosco Little Dream. Un momento ludico musicale per ricordare in allegria il papà di King Kong, E.T. ed Alien. Un lungo applauso dei presenti ha accolto la richiesta della voce solista del gruppo musicale Feo's Band, di cantare tutti insieme la canzone L'isola che non c'è e dedicarla a Carlo Rambaldi. Nella corte dei miracoli creata per l'occasione, con maghi, giocolieri e saltimbanchi, i bambini hanno dominato la scena esibendo i pupazzetti di E.T. . Simpatico l'episodio quando alla maga Monica è stato chiesto "Quando è che E.T. ritorna sulla terra?". Ieri invece la commemorazione ufficiale del terzo anniversario della scomparsa del mago degli effetti speciali.

«Importante - ha detto il sindaco Barbara Paron - ricordare sempre l'anniversario della scomparsa del nostro illustre concittadino. Serve per tramandare la sua memoria alle nuove generazioni come esempio di come la creatività ed il genio nascono anche nelle piccole comunità».

Davanti al municipio si è formato il corteo che si è recato in via don Minzoni davanti alla casa natale di Carlo Rambaldi. Dopo la commemorazione del sindaco la nipote Lorenza Rambaldi e l'amico d'infanzia Ugo Piganti (nella foto con il sindaco Barbara Paron; ndr) hanno ricordato aneddoti legati al periodo vigaranese di Rambaldi. Mancava il figlio Victor impegnato in un galà benefico per una raccolta fondi a favore del reparto di pediatria dell'ospedale di Lamezia Terme. (g.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon