Quotidiani locali

la notte dei ricercatori del 25 settembre

A Ferrara tutti i segreti di Lhc l’acceleratore di particelle

Il 25 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori organizzata da Frascati Scienza, il grande evento che da 10 anni porta la scienza e i ricercatori tra i cittadini, i giovani, gli studenti...

Il 25 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori organizzata da Frascati Scienza, il grande evento che da 10 anni porta la scienza e i ricercatori tra i cittadini, i giovani, gli studenti contemporaneamente in tutta Italia e in Europa. Come per l’edizione 2014, alle sedi di Roma e Frascati si sono aggiunte quelle di Ferrara Trieste, Bologna, Milano, Bari, Cagliari, Pavia e Pisa.

L’iniziativa di Ferrara si intitola “Meet LHC” e servirà per fare la conoscenza con 60 anni di ricerca italiana al Cern e in particolare con LHC (Large Hadron Collider, in italiano Grande Collisore di Adroni), il più grande acceleratore di particelle situato presso il Cern di Ginevra, utilizzato per ricerche sperimentali nel campo della fisica delle particelle. L’installazione interattiva per scoprire LHC e le nuove sfide che attendono i fisici del Cerrn sarà allestita dalle 9 alle 23 in piazza Trento Trieste.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro