Quotidiani locali

podio nel concorso “attivi per la scuola”

Premiato il comitato genitori di Vigarano e Mirabello

VIGARANO MAINARDA. Secondo posto per il comitato dei genitori delle scuole di Vigarano Mainarda e Mirabello nel concorso “Attivi per la scuola”. Al comitato 800 euro che verranno impiegati per...

VIGARANO MAINARDA. Secondo posto per il comitato dei genitori delle scuole di Vigarano Mainarda e Mirabello nel concorso “Attivi per la scuola”. Al comitato 800 euro che verranno impiegati per promuovere attività scolastiche. Il secondo posto che è valso il premio al comitato è arrivato nel concorso promosso da gruppo Hera e società Dracma di Milano.

Un grande risultato ampiamente sottolineato durante la consegna del premio alla presenza del sindaco Barbara Paron. «Questo premio - ha spiegato Pasquale Calitri, presidente del comitato genitori - sarà un ulteriore stimolo per cercare di far sempre meglio il nostro lavoro a supporto della scuola».

Per quanto riguarda l’utilizzo della somma spiega: «Ne parleremo le istituzioni scolastiche ma, certamente, sarà interamente impegnata per attività scolastiche». Normalmente i premi vanno alle scuole o alle classi e ha sorpreso, positivamente, che si sia pensato di istituire premi anche per chi,come i comitati genitori, seppur nell'ombra lavorano molto per la scuola. «Abbiamo voluto - ha raccontanto Cristina Rovini di Hera - aderire e finanziare questo concorso per mettere in luce, con un riconoscimento concreto, quei genitori che spendono tempo ed energie per aiutare la scuola».

Alla consegna del premio era presenta anche Giulia Galli del servizio comunicazioni della società Dracma di Milano. Dopo il grande terremoto di tre anni fa il comitato genitori di Vigarano e Mirabello ha dovuto affrontare mille difficoltà, di concerto con scuola e Comuni, per trovare nuove sistemazioni logistiche agli alunni rese forzatamente necessarie dai plessi inagibili.

Il nuovo Polo scolastico di Vigarano Mainarda e l'arrivo di questo premio hanno portato sul volto dei componenti del comitato genitori quel sorriso che significa un passo avanti verso il ritorno alla normalità.

Giuliano Barbieri

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro