Quotidiani locali

“Libri d’artista” ospiti in Villa Bighi

Saranno i veri protagonisti delle prossime manifestazioni E si parte oggi con l’inaugurazione della stagione culturale

COPPARO. Saranno grandi e piccoli libri d’artista i veri protagonisti delle aperture settembrine di Villa Bighi che, come ogni anno, partecipa al “Settembre Copparese” con iniziative culturali.

Si parte oggi alle 19 proprio a Villa Bighi, via M. Carletti, 110, con l’inaugurazione della stagione culturale 2015/2016. In primo luogo ci sarà la presentazione del nuovo sito web www.dantebighi.org, già online da qualche giorno, verrà poi illustrato il programma delle attività culturali e didattiche, ricco di attività per bambini e adulti, sviluppate a partire dal tema dell’amore per le opere d’arte. Per concludere, verrà presentato, in anteprima nazionale, l’annullo filatelico, realizzato da Poste Italiane e dedicato a Dante Bighi.

A seguire, dalle ore 20, un buffet su prenotazione curato da Cavalier Uliva per la raccolta fondi a supporto delle attività del centro studi.

Le attività, a partecipazione gratuita, realizzate in collaborazione il Comune di Copparo e il Teatro De Micheli, proseguiranno poi per tutto il fine settimana:

Particolarmente atteso l’appuntamento di sabato delle 18 a Villa Bighi, dal titolo “Graffiare la vita”, performance dell’artista polipoeta Enzo Minarelli in dialogo con le opere d'arte di Dante Bighi. Si prosegue domenica alle 17.30 alla Libreria Gaia Edicolé di via Garibaldi (Spazio Biblioteca) con “Libri di vetro”, presentazione di “7” un libro oggetto, ideato e prodotto a Milano viene presentato dagli autori, insieme ai libri-oggetto di Dante Bighi.

Infine da sottolineare che da domani a domenica dalle ore 18 alle 24 Villa Bighi sarà aperta al pubblico con visite guidate gratuite.

Per saperne di più: www.dantebighi.org, mail info@dantebighi.org o 0532 861339.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVE OPPORTUNITA' PER CHI AMA SCRIVERE

Servizi, una redazione a disposizione dell'autore