Quotidiani locali

per gli utenti deboli

Sicurstrada, tappa ad Argenta e incontro a scuola

ARGENTA. Nel 2014 nella provincia di Ferrara si sono verificati 1.134 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 31 persone e il ferimento di altre 1.534. In questo contesto, la Fondazione...

ARGENTA. Nel 2014 nella provincia di Ferrara si sono verificati 1.134 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 31 persone e il ferimento di altre 1.534.

In questo contesto, la Fondazione Unipolis e Unipol, con il progetto Sicurstrada, sviluppano il loro impegno per far crescere la cultura della sicurezza stradale mettendo al centro gli utenti più deboli della strada: pedoni e ciclisti, così come verso i giovani che, insieme agli anziani, sono quelli maggiormente colpiti. Sono questi i temi al centro della tappa di "Sicurstrada Live" ad Argenta, oggi, nella quale si svolgerà un incontro con gli studenti dell'IISAP - Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Argenta e Portomaggiore (via Matteotti 16), con l'obiettivo di promuovere tra di essi la cultura della sicurezza stradale. Inoltre saranno coinvolti mettendosi alla prova con il nuovo simulatore di guida che Unipolis ha presentato a Lucca Comics lo scorso ottobre, in grado di ricreare molte delle situazioni di criticità nelle quali ci si può trovare se non si adottano comportamenti corretti alla guida. Inoltre, attraverso gli strumenti social e la realizzazione di un video, la mattinata verrà raccontata in rete dagli studenti stessi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon