Quotidiani locali

il premio dei lions di copparo

Penna d’oro alla Bertasi per i suoi romanzi

COPPARO. Anche quest’anno il Lions Club di Copparo ha premiato un personaggio copparese: la scrittrice Linda Bertasi, con la tradizionale Penna d’Oro, giunta alla sedicesima edizione. Il premio è...

COPPARO. Anche quest’anno il Lions Club di Copparo ha premiato un personaggio copparese: la scrittrice Linda Bertasi, con la tradizionale Penna d’Oro, giunta alla sedicesima edizione. Il premio è riservato ai copparesi che hanno saputo distinguersi nell’ambito culturale. In passato la Penna d’Oro è andata a scrittori, pittori e cantanti, tutti legati al mandamento copparese.

La premiata di quest’anno, Linda Bertasi, è copparese doc: la famiglia gestisce da sempre un’attività nel centro cittadino. Appassionata sin da bambina alla storia ed alla letterature inglese, con il passare degli anni è diventata una scrittrice con cinque romanzi all’attivo.

Testi intriganti, che si collocano quasi tutti in quel genere che va tra lo storico ed il sentimentale con venature fantasy e che in un paio di casi le hanno portato riconoscimenti e premi in concorsi di ambito nazionale. Una volta ricevuto il premio dalle mani del presidente del Lions copparese, Giampaolo Pazzi, Linda Bertasi ha dialogato con la folta platea di soci ed ospiti, parlando dei suoi progetti futuri. In preparazione ci sarebbe infatti un nuovo libro ambientato a Ferrara che tra i protagonisti vorrebbe avere le figure degli “sfortunati amanti” Ugo e Parisina. Infine Linda Bertasi ha poi raccontato delle gioie e dei dolori che si provano in questo mestiere, e delle soddisfazioni che ha avuto proprio dalla scrittura.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro