Quotidiani locali

Goro sott’acqua per un temporale tanti gli allagamenti

Diverse le richieste d’aiuto al centralino dei vigili del fuoco Finiscono in ammollo cantine e garage e le case più basse

GORO. Un fortissimo temporale si abbattuto ieri nel primo pomeriggio anche a Goro. Ma questa volta diverse strade, garage e alcune case si sono allagate. La pioggia, decisamente molto forte, è stata relativamente breve ma intensa e al centralino dei vigili del fuoco sono arrivate diverse chiamate. «Ci siamo trovati praticamente sott’acqua - raccontano alcuni cittadini - abbiamo cercato di salvare il salvabile nelle cantine usando anche sacchi di sabbia. La pioggia è stata certamente molto forte, ma bisognerebbe pulire la cadiotie, fare lavori di manutenzione ordinaria perché altrimenti non ne veniamo fuori».

È soprattutto la parte più basa del paese ad aver avuto la peggio ed in particolar modo le abitazioni vicino alle strade. «Questo significa che avrebbero dovuto pulire e sistemare - vanno avanti i cittadini - Lo faremo noi, come già successo diverse volte».

Dal comando dei vigili del fuoco confermano alcuni interventi, anche se alla fine quelli più “gravi” sono stati quattro cinque. «La paura è che come già successo l’acqua venga fuori dal porto, anche se con i lavori nuovi le cose sembrano decisamente migliorate».

«Sono eventi eccezionali -sottolinea qualcuno - purtroppo la quantità d’acqua caduta in pochi minuti è stata enorme e il sistema di pompaggio e tiraggio ha sì funzionato come sempre ma ha fatto un po’ più fatica. Bisogna avere pazienza e capire che ci sono eventi naturali, purtroppo sempre più frequenti, che vanno affrontati nell’immediatezza perché davvero imprevedibili». La situazione è comunque rientrata nel giro di un’ora.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori