Quotidiani locali

Minaccia i clienti con una pistola

Momenti di paura in un bar del centro di Tresigallo: l’arma era carica. L’uomo è stato arrestato

TRESIGALLO. Ha litigato con due clienti in un bar, poi li ha minacciati con una pistola. E alla fine l’uomo è stato arrestato per minaccia aggravata, ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi. È accaduto nella notte tra giovedì e ieri all’interno del centralissimo bar Impero, in piazza della Repubblica.

L’uomo, che ha 52 anni e che è già nota alle forze dell’ordine, ha avuto un diverbio con due giovani clienti. Al culmine del litigio ha estratto una pistola e con quella ha minacciato i due giovani avventori. Intanto qualcuno ha provveduto ad avvertire i carabinieri di quello che stava accadendo e nel giro di poco tempo si portavano sul posto i militari della stazione di Tresigallo e una pattuglia del nucleo operativo e radiomonile di Copparo L'immediato intervento dei militari consentiva di individuare e rintracciare l'uomo, che nel frattempo si stava dirigendo verso la sua abitazione.

Il 52enne - sottoposto a perquisizione personale e domiciliare - è stato trovato in possesso della pistola con cui aveva, poco prima, minacciato i giovani. Immediati accertamenti hanno permesso di stabilire che l'arma, perfettamente funzionante e munita di tredici proiettili, era stata rubata a un ferrarese di 78 anni. L'autore del reato è stato immediatamente arrestato.

Nella giornata di ieri era previsto il processo per direttissima in tribunale a Ferrara. Quello accaduto nella notte a Tresigallo è un fatto assai grave, in quanto l’arma che è stata estratta dal 52enne non era un’arma giocattolo, come assai di frequente si verifica in casi del genere. L’arma era autentica e così i proiettili che erano nel caricatore. Se per un qualche motivo la discussione con i due giovani clienti che si trovavano all’interno del bar fosse degenerata e l’uomo avesse esploso qualche colpo le conseguenze avrebbero potuto essere davvero drammatiche. Fortunatamente ciò non è avvenuto e tutto si è risolto per il meglio grazie anche al tempestivo intervento dei carabinieri.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro