Quotidiani locali

Raffica di denunce per un ventenne

Trovato ubriaco alla guida tenta di strappare l'esito del test poi scappa in campagna infine pubblica sui social una frase diffamatoria sui carabinieri 

PORTOMAGGIORE. Mercoledì mattina a Portomaggiore, al termine di specifici accertamenti, i militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Portomaggiore hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ferrara per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza alcolica un giovane di nazionalità di moldova di 20 anni. Controllato a Portomaggiore alla guida di autovettura in suo uso, è risultato in stato di ebrezza alcolica a seguito del test alcolemico. La patente di guida è stata ritirata ed il veicolo affidato a terzi.

Durante le operazioni di contestazione, però, il giovane ha più volte tenuto atteggiamenti provocatori cercando di impedire la rimozione del veicolo, giungendo fino ad intrufolarsi nell’abitacolo del veicolo di servizio dei carabinieri attraverso il finestrino dal lato del passeggero, ove era seduto uno dei militari che stava redigendo gli ultimi atti, nel tentativo di strappare gli scontrini del test etilometrico. Prontamente allontanato dal militare, il ventenne si è opposto con forte resistenza, richiedendo l’intervento del secondo militare all’esterno che lo faceva desistere allontanandolo. In seguito, preannunciando di non voler firmare i verbali, il ragazzo si è dileguato nelle campagne circostanti facendo perdere le proprie tracce.

Giovedì mattina il ragazzo ha poi contattato i carabinieri di Portomaggiore per conoscere l’esito degli accertamenti. Lo stesso è stato anche deferito per diffamazione recata a mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, poiché è stato accertato che il giorno prima sul proprio profilo di un noto social network ha pubblicato una frase diffamatoria nei confronti dei militari e dell’Arma dei carabinieri.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LA PROMOZIONE

Pubblicare un libro gratis