Quotidiani locali

argenta 

Gli studenti in gita alle serre dei Giardini Margherita

ARGENTA. Con il piatto “Sarmale d’Argenta”, la 4ª A ad indirizzo servizio socio sanitario dell’Ipsia di Argenta, è stata premiata dal noto marchio “Alce nero”. Il tutto nasce dalla partecipazione...

ARGENTA. Con il piatto “Sarmale d’Argenta”, la 4ª A ad indirizzo servizio socio sanitario dell’Ipsia di Argenta, è stata premiata dal noto marchio “Alce nero”.
Il tutto nasce dalla partecipazione dell’Istituto al concorso “E-R School of food” e la premiazione ha riguardato la categoria “Un pianeta in equilibrio”. Il premio consiste in una gita presso le serre dei Giardini Margherita a Bologna con visita guidata presso gli orti e a seguire merenda dedicata con i prodotti Alce nero e premiazione dei ragazzi per la preparazione dell'ottima pietanza di origine rumena(la preparava sempre la nonna, bunìca in rumeno, di Emanuel, un alunno di quarta e a lui ha tramandato la ricetta, con i relativi segreti).
La dirigenza Scolastica dell'Istituto d’istruzione secondaria di Argenta-Portomaggiore assieme alle docenti Daniela Etro e Alessandra Ferlini e il consiglio di classe assieme a tutto il personale scolastico si sono complimentarsi con la classe per la tenacia, l'impegno e la precisione nella preparazione del piatto, che segue un disciplinare particolare e ricordare che, ancora una volta, il lavoro di squadra, ha dato ottimi frutti e ha dimostrato che nell'apprendimento la relazione 'costruttiva' risulta vincente nel rispetto dei valori e delle tradizioni altrui.(g.c.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori