Quotidiani locali

Vai alla pagina su I delitti di Igor - Ezechiele
l’agente ferito 

Primo incontro tra Ravaglia e gli inquirenti

PORTOMAGGIORE. Si stabilizzano giorno dopo giorno le condizioni di salute di Marco Ravaglia, l’agente di Polizia provinciale colpito da Igor/Ezechiele sabato scorso nel Mezzano. L’uomo, che resta...

PORTOMAGGIORE. Si stabilizzano giorno dopo giorno le condizioni di salute di Marco Ravaglia, l’agente di Polizia provinciale colpito da Igor/Ezechiele sabato scorso nel Mezzano.
L’uomo, che resta ricoverato al Bufalini di Cesena, sta reagendo bene agli interventi a cui è stato sottoposto; interventi necessari per rimuovere dal suo corpo tre pallottole, quelle che gli ha sparato il killer prima di scappare. Con lui quella sera c’era la guardia volontaria Valerio Verri. Igor/Ezechiele ha sparato anche a lui. Verri dopo il colpo è rimasto a terra, esanime. Ieri mattina a Ospital Monacale nell’Argentano si sono celebrati i suoi funerali. Da pochi giorni Ravaglia è uscito dal coma farmacologico in cui era tenuto dai medici viste le sue gravi condizioni. Ora però l’agente dovrà incontrare gli inquirenti per raccontare la propria testimonianza ed aiutare, attraverso le sue parole, a ricostruire la dinamica degli eventi. Un primo incontro preliminare si sarebbe tenuto un paio di giorni fa a porte chiuse tra Ravaglia e i carabinieri che indagano sull’omicidio e il tentato omicidio nel Mezzano. Sul contenuto del colloquio c’è estremo riserbo anche perché l’incontro tra i due pare sia stato “solo” una conversazione preliminare, quasi informale.
Ravaglia, seppure cosciente, è ancora molto provato da quanto accaduto e per affrontare al meglio il lungo decorso post operatorio che lo attende, ha bisogno di tranquillità.
Non è certo se in queste ore l’agente portuense sia stato messo al corrente della morte di Verri oppure no. La famiglia a questo proposito preferisce non esporsi. Per il momento ha scelto di aspettare in silenzio il susseguirsi delle indagini.
Samuele Govoni

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro