Quotidiani locali

ferrara

Prende acqua dalla fontana: 100 euro di multa

Un camperista sanzionato nella zona di piazza XXIV Maggio

FERRARA, Prime azioni concrete di attuazione del nuovo regolamento di polizia municipale, con conseguente contravvenzioni assegnate. A seguito di una segnalazione per l'uso improprio di una fontanella dell'acqua pubblica, nel pomeriggio di martedì 18 aprile il personale del reparto Polizia Ambientale e Edilizia del Corpo Polizia Municipale Terre Estensi è intervenuto nei pressi delle giostre per bambini di piazzetta Remigio Da Ronche (zona piazza XXIV Maggio). Giunti sul posto gli agenti hanno infatti verificato che era stato collegato un tubo di gomma alla fontanella pubblica per il caricamento di acqua all'interno del serbatoio di un autocaravan Fiat Ducato di proprietà di M. D., italiano di 29 anni.


Poiché il regolamento di polizia urbana in vigore dal 4 aprile scorso prevede che l'acqua pubblica erogata da fontanelle possa essere utilizzata solo per modico uso alimentare, al titolare del mezzo è stata imposta l'immediata sospensione del prelievo e applicata una sanzione di 100 euro, da pagare entro 60 giorni. Nel frattempo è stato richiesto l'intervento di personale della Polizia di Stato per ulteriori verifiche sulla persona sanzionata.
Con il nuovo regolamento bisogna prestare attenzione anche a infrazioni che sembrano banali ma che invece sono sanzionabili con multe salate.
 

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics