Quotidiani locali

In bici il gemellaggio a tre  diventa ancora più forte

ARGENTA . L’edizione 2017 del gemellaggio fra Castelnau-le-lez (Francia), Plankstadt (Germania) e Argenta si è rafforzato con 3000 chilometri percorsi in bicicletta. Ieri, quattro componenti del...

ARGENTA . L’edizione 2017 del gemellaggio fra Castelnau-le-lez (Francia), Plankstadt (Germania) e Argenta si è rafforzato con 3000 chilometri percorsi in bicicletta.

Ieri, quattro componenti del Gruppo ciclistico argentano sono andati incontro ai 17 colleghi francesi e in piazza ad Argenta, a fare gli onori di casa c’era il sindaco Antonio Fiorentini. “Cap 3000” è il marchio dato a questa stretta di mano fra i tre popoli e il via è stato dato il 2 giugno proprio dalla città francese. Percorrendo tra i 120 e i 130 chilometri al giorno, in sette tappe, i transalpini sono arrivati ad Argenta. E domani il plotone francese ripartirà alla volta di Plankstadt, che sarà raggiunta in altre sette tappe.

Dopo altri due giorni di riposo, gli amici francesi ripartiranno per tornare a casa dove, il 23 giugno ad attenderli ci saranno le comitive argentane e tedesche. Il giorno successivo, grande feste del gemellaggio con diverse iniziative e fra queste il torneo di calcio fra Francia-Germania e Italia. (g.c.)



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon