Quotidiani locali

stasera il via 

Con il discobus divertimento sicuro per i ragazzi

ARGENTA. Stasera parte da piazza Garibaldi il discobus, il servizio di trasporto gratuito messo a disposizione dal Comune di Argenta e che per otto viaggi, tra giugno e agosto accompagnerà i giovani...

ARGENTA. Stasera parte da piazza Garibaldi il discobus, il servizio di trasporto gratuito messo a disposizione dal Comune di Argenta e che per otto viaggi, tra giugno e agosto accompagnerà i giovani argentani verso la Riviera romagnola, a Marina di Ravenna.

Il bus partirà alle 23 e tornerà ad Argenta verso le cinque. I posti sono limitati, è perciò necessario confermare la propria presenza con un watsapp al numero 366 6950858.

«L’estate - spiega l’assessore Giulia Cillani - è la stagione in cui si parte per andare verso il mare, l’obiettivo del discobus è diminuire sensibilmente il rischio legato alla circolazione stradale notturna, che purtroppo è un rischio reale, e stimolare l’aggregazione giovanile». I dettagli del servizio sono stati decisi insieme ai ragazzi dell’Ipsia e del liceo di Argenta, che hanno partecipato a un sondaggio sul tema «e ci hanno indicato meta e orario preferito. Siamo quindi dell’idea che questo sia un servizio utile - sottolinea l’assessore argentrano - perché è richiesto dai ragazzi e pensato da loro».

«Il discobus è un servizio organizzato dai ragazzi e per i ragazzi», ribadisce il sindaco Antonio Fiorentini, ricordando anche come sia stato avviato il progetto: «Un giorno un gruppo di ragazzi è venuto a bussare alla nostra porta per proporcelo, noi lo abbiamo ritenuto interessante e abbiamo apprezzato il loro impegno. Quindi si parte». Dall’amministrazione, poi, un ringraziamento, per l’impegno particolare nell’organizzazione del servizio, a Francesco Santoro, coordinatore del gruppo, Anna Basili, Michele Biavati, Francesco Gilli, Marco Mannarino, Gabriele Orioli e Lucrezia Preti.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon