Quotidiani locali

FERRARA

Incendio in via Arginone, il rogo domato nella notte

Paglia e trattore a fuoco, illeso il conducente. Vigili del fuoco al lavoro per ore: ripristinata la viabilità

Incendio in via Arginone: le prime operazioni In via Arginone, non lontano dal carcere, diverse squadre dei vigili del fuoco di Ferrara e Bondeno sono accorsi per spegnere l'incendio di un trattore che trasportava paglia. Ecco le immagini inviate gentilmente da un nostro lettoreLEGGI L'ARTICOLO

FERRARA. Vigili del fuoco di Ferrara al lavoro per mezza giornata, dal pomeriggio di domenica e fino all'una e mezza della notte successiva, a causa di un incendio impressionante che ha interessato un trattore che stava trasportando un carico di paglia lungo via Arginone. È accaduto attorno alle 16 del 16 luglio, poco prima della rotatoria per Porotto, da cui il mezzo agricolo proveniva diretto verso Ferrara.

Trattore incendiato, colonne di fumo e fiamme Grande impressione in via Arginone per l'incendio che ha interessato un trattore con un carico di paglia. Nel video inviato da un nostro lettore, le fiamme e il fumo visibili da grande distanza.LEGGI L'ARTICOLO


Le fiamme, per cause accidentali, si sono sprigionate proprio dalle balle di fieno, e come si può immaginare l’incendio è divampato con grande intensità e velocità. In pochi secondi si è alzata una densa colonna di fumo visibile anche da parecchia distanza, così come le fiamme che in pochi secondi hanno invaso il mezzo.

Paura in via Arginone: trattore a fuoco con un carico di paglia Vigili del fuoco di Ferrara al lavoro per ore per domare il rogo in via Arginone. Fumo e fiamme visibili anche a grande distanza. (video di Federico Vecchiatini)LEGGI L'ARTICOLO


Il conducente è riuscito a mettersi in salvo, ma le conseguenze del rogo hanno costretto le squadre dei vigili del fuoco, prontamente accorse, a un intervento di diverse ore anche con l’utilizzo di schiumogeni.

Ancora non sono chiare le cause dell’incendio, di natura comunque accidentale. All’innesco potrebbero aver contribuito le alte temperature unite a un carico altamente infiammabile come la paglia, che il trattore stava trasportando in grande quantità.



I vigili del fuoco hanno continuato a operare per la messa in sicurezza del mezzo e dell’area circostante e la viabilità è tornata normale sono a notte fonda.


 

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista