Quotidiani locali

jolanda di savoia 

La maggioranza vara il Documento di programmazione

JOLANDA DI SAVOIA. È durata poco più' di mezzora l'altra sera la seduta del consiglio comunale di Jolanda di Savoia. In concomitanza c'era anche la seduta del Consiglio dell'Unione Terre e Fiumi di...

JOLANDA DI SAVOIA. È durata poco più' di mezzora l'altra sera la seduta del consiglio comunale di Jolanda di Savoia. In concomitanza c'era anche la seduta del Consiglio dell'Unione Terre e Fiumi di Copparo: assenti giustificati alcuni consiglieri jolandini, a partire dalla capogruppo di minoranza Elisabetta Pezzoli. Con voto unanime, dopo l'inizio della seduta da parte della sindaca Elisa Trombin, sono state approvate modifiche alla statuto della società Gecim, con l'intervento del nuovo presidente Stefano Luppi. Spiegando gli aspetti tecnici delle modifiche che hanno avuto il via libera del consiglio, «xon aspetti che toccano le attività della società anche su verde pubblico, con l'80 per cento delle attività, che si terranno nei comuni soci. Sono sette in tutto gli articoli modificati».

Voto favorevole invece solo della maggioranza di Insieme per Jolanda e col no della minoranza, sul documento unico di programmazione del 2018-2020 e la tutela della salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Il voto contrario è stato motivato dai consiglieri di Alternativa Civica Vania Crosara e Paolo Fioravanti «anche perché politicamente contestiamo la decisione della giunta di Uscire dall'Unione Terre e Fiumi, e gli aspetti legati al bilancio».

Franco Corli



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro