Quotidiani locali

copparo 

Contratto Berco L’azienda presenta una proposta

COPPARO. Ennesimo incontro, l’undicesimo della serie tra la Berco e i sindacati. È proseguito il confronto per il rinnovo del contratto collettivo aziendale con la dirigenza Berco, presente anche...

COPPARO. Ennesimo incontro, l’undicesimo della serie tra la Berco e i sindacati. È proseguito il confronto per il rinnovo del contratto collettivo aziendale con la dirigenza Berco, presente anche stavolta con l’ad Sven Arend,il vice George Giovanakis e Daniele Mingozzi, responsabile del personale che ha presentato una proposta riguardante il premio di risultato che i sindacati valuteranno. Le parti si sono riaggiornate lunedì 31 luglio alle 10,30.

«Per la prima volta si è discusso di cose concrete - ha affermato Guido Goberti della Fismic presente al tavolo con Alberto Finessi, responsabile del settore siderurgia dello tesso sindacato - ci sono state fornite delle tabelle con i numeri che ora analizzeremo.Vediamo se possiamo trovare una condivisione».

«La questione è molto complessa - osserva Sandra Rizzo, segretaria provinciale della Fim-Cisl - in quanto c’è la necessità di adattare le vecchie regole del contratto collettivo di lavoro datato 2006 con quella che è la legislazione vigente. Appare evidente che la chiusura slitterà a dopo le ferie, l’importante sarebbe trovare una condivisione già nell’incontro di lunedì che sarà il dodicesimo della serie». Il sindacato vorrebbe stringere e cercare di chiudere l’accordo prima della scadenza dell’anno fiscale (ottobre) e prima che l’attuale board di Berco faccia le valigie quando si insedierà la nuova società e relativo management. Berco infatti si è fusa con la Forging Group un’ altra azienda facente parte della business Unit Component Technology ma del tutto estranea all’ Italia per dar vita ad una struttura produttiva con 6.400 dipendenti dislocati in dodici unità produttive in cinque aree del mondo.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro