Quotidiani locali

Nuova vita per il Palazzo Al via il concorso di idee

COMACCHIO. Il Comune di Comacchio, insieme a Clara propone un concorso di idee per un recupero architettonico all’interno del tessuto storico della città lagunare sulle Valli, in un contesto di...

COMACCHIO. Il Comune di Comacchio, insieme a Clara propone un concorso di idee per un recupero architettonico all’interno del tessuto storico della città lagunare sulle Valli, in un contesto di riqualificazione importante. Clara Spa, infatti, in accordo col Comune, sceglie la strada virtuosa del concorso per individuare il miglior intervento di recupero del comparto denominato “ex Direzione delle Saline di Comacchio”, il tutto nel rispetto dei vincoli urbanistici e di quelli architettonico/culturali.

L’obiettivo è quello di ricevere idee e ipotesi progettuali per la realizzazione di una riqualificazione architettonica che permetta la creazione, all’interno dell’impianto storico un tempo destinato alla Direzione delle Saline, di diversi uffici di contatto con la cittadinanza e le imprese, per servizi pubblici e di pubblica utilità; ma anche l’eventuale individuazione di uno spazio attrezzato aperto alla città per incontri e riunioni; e la sistemazione della corte interna. C’è tempo fino al 25 agosto per iscriversi e fino al 12 dicembre per presentare le proposte.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori