Quotidiani locali

Droga, due arresti in zona Gad

Ferrara. Controlli e perquisizioni della polizia di Stato, due uomini trovati in possesso di marijuana

Controlli in Gad, blitz in piazzetta Toti della Polizia Ancora controlli in zona Gad, stavolta nel parchetto di piazzetta Toti e poi in via Ortigara: decine le persone controllate, trovata droga con i cani e servizi attivati nell'ambito di "periferie sicure"

FERRARA. Due arresti per droga nel quartiere Gad. A finire in manette, due cittadini nigeriani nel corso dei controlli svolti dalle Volanti della polizia di Stato nella zona. Il primo arresto è avvenuto nei giardini del Grattacielo, dove gli agenti hanno fermato per una verifica un uomo di 32 anni in bicicletta. Nel cestino c'era un involucro in cellophane contenente sostanza risultata poi positiva ai derivati della cannabis del peso di 26,21 grammi. Dal borsello, durante la successiva perquisizione, sono saltati fuori altri due involucri della stessa sostanza, del peso di 24,34 e 22,8, oltre a 144 euro in banconote di vario taglio. Lo stupefacente (73,35 grammi in tutto) è stato sequestrato, così come il contante, e l'uomo è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio, oltre che denunciato in quanto irregolare sul territorio italiano.

Un altro nigeriano, 25 anni, è stato arrestato dalle Volanti tra via Porta Catena e Viale Po. Gli agenti avevano notato diversi ragazzi extracomunitari in prossimità di un chiosco che alla vista delle divise si erano subito dispersi in varie direzioni. Uno di loro, diretto con altri verso la stazione ferroviaria, è stato raggiunto e perquisito. Con sè aveva circa 14 grammi di marijuana e 70 euro. Anche per lui è stato disposto l'arresto oltre che la denuncia per il mancato rispetto di un Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore l'8 settembre.

Il controllo antidroga e contro la prostituzione e l'immigrazione clandestina in zona Gad è proseguito per tutto il pomeriggio di ieri (martedì 12 settembre) da parte del personale dell'Upg della Questura ferrarese. Le Volanti hanno identificato in tutto 77 persone, di cui 56 straniere e controllato 841 automezzi, di cui 825 con il sistema di identificazione automatica delle targhe "Mercurio"

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie