Quotidiani locali

Vandalismo nei bagni del bar in stazione Richiesti più controlli

I servizi sono inservibili a causa dei continui danneggiamenti La titolare del locale ha segnalato la situazione in Comune

CENTO. I clienti del bar della stazione di Cento lamentano condizioni pessime delle toilette.

I bagni della stazione, in evidente stato di degrado, si presentano inospitali alla clientela e, in certi casi, quasi inutilizzabile da quanti ne avrebbero bisogno.

I muri dello stabile sono di proprietà del Comune di Cento, così come la stazione. Tper, e chi gestisce il bar, hanno in concessione l’utilizzo.

Purtroppo la situazione bar è complessa, perché da una parte il Comune si dice estraneo alle condizioni in cui si trovano i servizi, in quanto non spetta loro far fronte a questo tipo di problemi, dall’altra la stessa titolare del bar spesso si è lamentata della propria impossibilità di fronteggiare questo tipo di problemi, ripetuti.

A quanto pare (evidente dalle foto inviate in redazione) i bagni vengono devastati da vandali che mettendo in atto le loro gesta, distruggono e rendono quasi inagibile un servizio che dovrebbe servire a tutti, dai clienti di bar e Tper, agli autisti delle corriere, che spesso fanno sosta lì prima di ripartire. La situazione sta diventando fin troppo spiacevole per chi è costretto al loro utilizzo, magari per motivi lavorativi, ma nessuno sembra avere una soluzione a tal problema. La stessa titolare ha già segnalato in Comune l’aumento di controlli e, in tal senso, anche un aiuto da parte delle forze dell’ordine per mantenere almeno uno stato di decoro del luogo.

Se la pulizia del bagno può essere controllata da chi il bar lo gestisce, la rottura dei servizi tramite atti di vandalismo da parte della gente no. Da qui la richiesta di aumentare i controllo nella zona, ritenuti dai gestori del locale inadeguati per poter arginare questo fenomeno. Di certo, scoraggiare un certo tipo di comportamento da parte di qualche maleducato (per non dire altro) cliente, gioverebbe a tutti: Tper, Comune e bar.

Samuele Melloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro