Quotidiani locali

domani a Bologna 

Cento ferraresi dal Papa

Alla Messa che papa Francesco celebrerà domani alle ore 17 allo stadio bolognese Dall'Ara , potranno partecipare solo 100 ferraresi scelti dai parroci delle parrocchie di tutta la Diocesi Ferrara-Coma...

Alla Messa che papa Francesco celebrerà domani alle ore 17 allo stadio bolognese Dall'Ara , potranno partecipare solo 100 ferraresi scelti dai parroci delle parrocchie di tutta la Diocesi Ferrara-Comacchio. Molte, invece, sono state le richieste per poter assistere alla celebrazione, ma purtroppo la disponibilità avuta, si è limitata a questo numero. Neppure l'Unitalsi è stata presa in considerazione. C'è rammarico per non aver potuto accontentare più persone - dichiara Emanuele Pirani cerimoniere del nostro arcivescovo Gian Carlo Perego - ma gli ordini ricevuti sono stati tassativi. Partiremo domani alle 12 da Via Bologna con due pullman ed alcune automobili; ci saranno dieci sacerdoti e sono stati invitati tutti i vescovi ed arcivescovi dell'Emilia Romagna. Io sarò a fianco del nostro arcivescovo. L'ingresso allo stadio è previsto per le 16, questo per consentire i controlli che sono sempre previsti per queste 'occasioni».

Nel programma della giornata, che prevede altri momenti istituzionali, la Diocesi di Ferrara e Comacchio, è stata però invitata solo alla celebrazione della Messa durante la quale l'arcivescovo di Bologna mons Matteo Maria Zuppi farà gli onori di casa, poi al termine si ritornerà in città. (m.g.)



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro