Quotidiani locali

Cercano aiuti sul web per le nozze

Coppia di Copparo ha creato un blog dedicato: «Chiediamo sconti, non regali»

COPPARO. L’idea è simpatica e - almeno per quanto riguarda la nostra provincia - assolutamente inedita. Andrea, 45enne di Copparo, e Daniela, la compagna 35enne, da 8 mesi sono genitori del piccolo Mattia (Daniela  ha un altro figlio di 15 anni), sono fidanzati da quasi 3 anni e convivono a Copparo. Per essere coppia riconosciuta devono sposarsi, per tale motivo martedì ci sarà il rito civile in Comune a Copparo mentre la cerimonia vera e propria era prevista per sabato 21, con appena una decina di invitati e tante cose da organizzare in poco tempo. Poi ecco la decisione di fermare tutto, «perché non ci sembrava giusto sposarci senza la presenza di alcune persone a cui vogliamo bene solo perché non ci stavamo dentro con i tempi. Poi incide anche un fattore economico - spiega Daniela -, siamo in quattro con un solo stipendio, per cui non possiamo permetterci un matrimonio in pompa magna, ma navigando in rete abbiamo visto che è possibile festeggiare adeguatamente senza dover pagare cifre altissime».

Ed ecco l’idea, aprire un blog nel quale annunciare l’idea: ovvero sposarsi in un’altra data, cercando per allora di avere la possibilità di prendere tutto il necessario, risparmiando. «Non chiediamo l’elemosina e non vogliamo regali - precisa Daniela -, solo chiediamo alle aziende del settore degli sconti in cambio di visibilità, che potremo assicurare tramite il blog, ma anche aprendo pagina Facebook e Instagram dedicate a questo evento».

Il matrimonio è stato così spostato a giugno 2018 nella chiesa della frazione di Cesta, ma resta confermato il rito civile martedì in Comune: «Per legge dobbiamo farlo, per legittimare il nostro rapporto e per il nostro bambino. Grazie a “Nozze care nozze” abbiamo già acquistato il mio abito ad un ottimo prezzo, ma ci manca ancora l’accordo per il ristorante. C’è inoltre una wedding planner che sta collaborando con noi per darci una mano sul come orientarci. Sappiamo che non sarà impresa facile, ma non vogliamo un matrimonio in stile Hollywood, solo non vorremmo festeggiare questo momento importante con un gruppo sparuto di persone».

Scelta tanto singolare quanto difficile, visti i commenti che potrebbe scatenare: «Non ci sentiamo matti e nonci dobbiamo vergognare. Chiediamo un appoggio, non pretendiamo regali, bensì di venire incontro alle nostre esigenze in cambio di visibilità. Chi non vuole o chi non è interessato - conclude Daniela - può tranquillamente dirci no, vogliamo soltanto provare a coronare il nostro sogno».

Il blog della coppa copparese si trova al link https://peperoncina1982.jimdo.com/
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics