Quotidiani locali

COMACCHIO 

Il canale Logonovo tracima, livello delle Valli altissimo

LIDO ESTENSI. Preoccupazione ieri mattina per le condizioni del mare e di conseguenza delle Valli. Il vento fortissimo ha agitato il mare spingendo l’acqua verso l’interno ed il canale Logonovo si è...

LIDO ESTENSI. Preoccupazione ieri mattina per le condizioni del mare e di conseguenza delle Valli. Il vento fortissimo ha agitato il mare spingendo l’acqua verso l’interno ed il canale Logonovo si è gonfiato fino a sfiorare la banchina, tanto che i tecnici hanno tenuta monitorata la situazione. Per fortuna fino a ieri sera l’acqua non è uscita ed anche le Valli sono state messe in sicurezza mettendo in funzione le pompe.

Il vento ha comunque continuato a soffiare per tutta la notte e il monitoraggio continuerà anche per tutta la giornata di oggi. Sotto controllo, con le barche naturalmente ormeggiate in porto, anche la situazione su Portocanale, dove a quanto pare i lavori appena terminati stanno dando i loro frutti e l’acqua questa volta non ha causato particolari disagi.

Solo in alcuni punti più delicati l’ acqua dalle Valli è arrivata ad allagare gli argini ma anche in questo caso non si sono registrati danni. Comacchio resta comunque con il fiato sospeso, in particolar modo i balneari dei Lidi Nord che anche ieri hanno visto un altro pezzetto d spiaggia andare via.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro