Quotidiani locali

tariffa puntuale

Niente da fare: bottone o leva, la calotta non si apre

Rifiuti, ancora problemi a Ferrara con i nuovi cassonetti dell'indifferenziata. Ecco cosa è successo in via Magnoni, nella zona di Borgo Punta

Niente da fare: la calotta non si apre I problemi con i nuovi cassometti a calotta sembrano non finire mai. Ecco cosa è successo in via Magnoni, all'angolo con via Serao. Dopo diversi tentativi andati a vuoto l'utente si è rassegnato a gettare il sacchetto in un altro contenitore dell'indifferenziata a 500 metri di distanza.LEGGI L'ARTICOLO

FERRARA. I problemi con i nuovi cassonetti a calotta sembrano non finire mai. L'ennesimo disservizio ci viene segnalato in via Magnoni, all'angolo con via Serao, dove un utente ha tentato invano più volte di aprire la calotta, di quelle ancora a pulsante.

leggi anche:

01__WEB

Una Carta Smeraldo anche per il condominio

La rivoluzione dei rifiuti a Ferrara. Gli amministratori hanno posto il problema a Hera senza ricevere risposte. «Chi gestisce questa tessera per le parti in comune? È una doppia tassa»

Come mostrato nel video, dopo aver premuto il pulsante non succede nulla, ma nel piccolo monitor appare un'immagine che sembra indicare di dover abbassare la leva. Detto, fatto: ma la calotta resta chiusa. Niente da fare anche con i successivi tentativi, sia attendendo qualche istante dopo aver premuto il pulsante, sia abbassando la leva. Alla fine l'utente si è rassegnato a percorrere mezzo chilometro con il sacchetto in mano alla ricerca di un altro contenitore dell'indifferenziata, e conferire finalmente i rifiuti. Ma in via Magnoni, intanto, l'immondizia si accumula.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista