Quotidiani locali

Il semaforo sarà rimesso in funzione

JOLANDA DI SAVOIA- L'impianto semaforico sulla strada Gran Linea attraversata da un traffico molto intenso sarà interamente rimesso in funzione. L'annuncio lo ha dato la sindaca jolandina Elisa...

JOLANDA DI SAVOIA- L'impianto semaforico sulla strada Gran Linea attraversata da un traffico molto intenso sarà interamente rimesso in funzione. L'annuncio lo ha dato la sindaca jolandina Elisa Trombin (in foto) a margine dell'ultima seduta del Consiglio comunale.

Una seduta in cui il punto riguardante la variazione di bilancio ha visto il no della minoranza («Per coerenza alla nostra posizione contraria al bilancio di previsione 2017/19, » ha detto la consigliera Crosara) che invece, per ragioni tecniche, ha votato sì al ritorno di alcune funzioni dell'Ufficio tecnico nel comune, dopo la fuoriuscita di Jolanda di Savoia dall'Unione Terre e Fiumi che attualmente comprende i comuni di Copparo, Berra, Formignana, Ro e Tresigallo. Per quanto riguarda il semaforo sulla Gran Linea, i «Lavori di risistemazione erano più' che necessari-ha spiegato la sindaca, dato che l'impianto era stato messo praticamente fuori uso in occasione di un incidente stradale.

I lavori saranno realizzati a cura della società Concordia, cui abbiamo a suo tempo assegnato la gestione e l'appalto di tutti gli impianti di illuminazione presenti nel territorio comunale. Il costo complessivo dei lavori per rifare tutto il semaforo sulla strada Gran Linea che si trova nella periferia Jolanda di Savoia sarà di circa 10 mila euro, ma era molto importante procedere a questo investimento, per la sicurezza delle persone e degli stessi conducenti che si trovano alla guida dei veicoli» conclude la Trombin. (Fr. Cor.)



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori