Quotidiani locali

via libera del consiglio 

Bando per un bancomat a Vigarano Pieve

VIGARANO MAINARDA. Il consiglio comunale, riunito l’altra sera, ha approvato all’unanimità la proposta del sindaco Barbara Paron di predisporre un bando per permettere, a chi vi parteciperà, la...

VIGARANO MAINARDA. Il consiglio comunale, riunito l’altra sera, ha approvato all’unanimità la proposta del sindaco Barbara Paron di predisporre un bando per permettere, a chi vi parteciperà, la realizzazione di un box nella parte sud della delegazione comunale di Vigarano Pieve per poter installare un bancomat.

Si sa di certo che Bper è interessata, ma il bando sarà aperto a tutti, e i capigruppo, sia di maggioranza che di minoranza, hanno sottolineato l’importanza che venga realizzare un punto bancomat dopo che nella frazione, dal mese scorso, è stato chiuso lo sportello bancario dell’ex Carife ora Bper.

Si è poi proceduto alla surroga del consigliere dimissionario Antonio Raho ed è subentrato Luigi Balestra come primo dei non eletti nella lista Di Più per Vigarano. Il neo consigliere subentrerà al dimissionario anche nella formazione dell'elenco dei giudici popolari e come rappresentante della minoranza nella gestione del nido di infanzia intercomunale Il Veliero di Mirabello.

Marcello Fortini, di Per Noi Vigarano, entra invece nel comitato Gemellaggi.

Il consiglio ha discusso anche la variazione di bilancio necessaria per far fronte a maggiore spese di 55mila euro, di questi 34mila erano per la mensa scolastica, ma il saldo finale del bilancio non subirà variazioni in quanto le maggiori spese sono state compensate, totalmente, da minori spese su altri capitoli.

La variazione di bilancio è stata approvata solo dalla maggioranza in quanto Lega Nord e Di Più per Vigarano hanno votato contro mentre Per Noi Vigarano si è astenuto. Compatto tutto il consiglio ha poi approvato le modifiche al regolamento comunale per l'armonizzazione al piano di sicurezza delle attività del commercio in aree pubbliche.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon