Quotidiani locali

santa maria maddalena

Finisce con l'auto nel Po, muore giovane mamma

La vittima è Barbara Bertasi, 35 anni, barista al "Dolce Segreto": lascia due bambini in tenera età

SANTA MARIA MADDALENA (RO). Dovranno dirglielo, a quei due bambini, che la mamma non c'è più, che è volata in cielo, senza un perché. Non sarà facile, né in quel momento né dopo. Ma il destino ha deciso così per Barbara Bertasi, 35 anni, la loro mamma, che nella mattinata di oggi, mercoledì 6 dicembre, ha perso la vita in un incidente stradale.

Secondo una prima ricostruzione, la donna stava percorrendo la strada arginale lungo il Po, fra Stienta, dove abitava, e Santa Maria Maddalena, dove lavorava alla caffetteria "Dolce Segreto", in via Eridania. Erano circa le 11, quando la donna ha perso il controllo della sua auto, una Toyota Yaris, scivolando giù per la scarpata e piombando nella golena dove il livello dell'acqua è ancora piuttosto basso e l'autoè stata notata da chi transitava sull'argine.

Il disegno quasi profetico pubblicato...
Il disegno quasi profetico pubblicato su Facebook dalla vittima

A nulla sono valsi i soccorsi, la donna è morta sul colpo, sbalzata fuori dall'abitacolo. Sul posto, oltre al Suem (Servizio sanitario di urgenza ed emergenza), anche i carabinieri, per i rilievi e per governare il traffico, poi chiuso sulla strada arginale.

Nessuna certezza sulle cause del tragico incidente, pare si sia trattato comunque di un'usita di strada autonoma, senza il coinvolgimento di altri veicoli, le ipotesi più plausibili sono la strada ghiacciata, oppure un animale che ha attraversato l'argine, oppure ancora un malore. Qualunque spiegazione non restituirà la mamma ai suoi due bambini.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista