Quotidiani locali

ferrara

Prima salvano la vita a una donna, poi restano feriti in un inseguimento

Una Volante interviene a supporto del 118 per evitare un suicidio. Chiamato per un tentato furto, lo stesso equipaggio resta coinvolto in un incidente

FERRARA. Prima salvano la vita a una donna, poi vengono centrati da un'auto durante un inseguimento e finiscono all'ospedale. Una nottata di gioie e dolori per due agenti della sezione Velonati della polizia di Stato, quella appena trascorsa.

Il primo intervento alle 23.55 di ieri sera, martedì 5 novembre, quando la Volante è stata inviata in viale Volano, angolo piazza San Giorgio, in quanto personale del 118 aveva richiesto supporto perché una donna aveva intenzioni suicide. Sul posto, immediatamente intervenuto, il personale individuava da dove arrivava la richiesta di aiuto e, scendendo di corsa la scalinata in cemento che porta al fiume, si trovavano di fronte una donna che, urlando, tentava di gettarsi nell’acqua, trattenuta a stento dai due soccorritori del 118. Dopo aver afferrato per la giacca la donna, i poliziotti riuscivano a trascinarla al sicuro e, quindi, sollevandola di peso, a portarla a fianco dell’autolettiga per il successivo trasporto in ospedale.

La notte sembrava ormai trascorsa, ma lo stesso equipaggio, verso le 4, veniva inviato a effettuare un sopralluogo, in quanto era scattato l’allarme di furto in un’abitazione. Nel transitare in corso Porta Mare all’altezza con via Montebello, durante l'inseguimento dei probabili autori del tentato furto, ecco sbucare un'altra auto, guidata da un giovane: impossibile evitare l'impatto. Nonostante l’esplosione degli airbag, i due poliziotti subivano dei traumi. Una volta trasportati al Pronto Soccorso, uno veniva refertato con 10 giorni di prognosi, l’altro è attualmente è ricoverato per trauma cranico e fratture al costato.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista