Quotidiani locali

lido estensi 

Tre villaggi di Babbo Natale. E animazione speciale

La magia del Natale prenderà forma anche sulla costa

LIDO ESTENSI. La magia del Natale prenderà forma da domani anche sulla costa. Al Lido degli Estensi fervono i preparativi per allestire ben 3 villaggi di Natale, quello degli Elfi, il Villaggio Polare ed il Villaggio di Babbo Natale, tra slitte, renne e neve artificiale. Di domenica i bimbi potranno consegnare le loro letterine a Babbo Natale. Animazione speciale sempre di domenica (10, 17 e 24 dicembre), nonché il 26 dicembre e il 6 gennaio. Harry Potter, Frozen, Pinocchio e tanti personaggi del mondo delle fiabe saranno i protagonisti del “Natale al mare”, il cartellone di eventi promosso dal consorzio dei commercianti “L’Alba” di Porto Garibaldi, che prenderà il via domenica pomeriggio da Piazza III Agosto.

Le passeggiate nel bosco tra alberelli magici e renne con animazione per bambini e degustazioni di prodotti tipici, renderanno unico il Natale...a due passi dal mare. “La favola continua” poi il 17 dicembre, sempre a Porto Garibaldi sino al brindisi della vigilia, con “Nadal sota l’arbul” e con le iniziative del 26 dicembre, che culmineranno con la fiaccolata dei sub nel portocanale. Tante le iniziative domenicali, sino a quelle della pre-vigilia del 23 dicembre e della vigilia di Natale, promosse dall'Associazione di promozione colturale “Noi che ci crediamo ancora” del Lido degli Estensi, in collaborazione con il gruppo parrocchiale della chiesa di san Paolo.

La festa dell’Immacolata dell’8 dicembre combacia con una miriade di appuntamenti pre-natalizi anche a Comacchio. Per l’occasione torneranno le suggestioni dei presepi allestiti sotto i ponti del centro storico lagunare, a cura dell’Ascom di Comacchio e dell’associazione Marasue, che si occupa delle escursioni in batana lungo i canali. Da venerdì si potranno dunque ammirare i 6 presepi che disporranno di una coreografia unica, sotto gli archi dei ponti. Immancabili i burattini e i canti della tradizione, per tuffarsi nell'atmosfera natalizia. Il 10 dicembre, alle 16, nella palestra di Porto Garibaldi, farà tappa la rassegna “I colori del Natale” con uno spettacolo di giocoleria, fachirismo e comicità, a cura della compagnia “Atuttotondo”. A Comacchio, alle ore 17.30, in piazza XX Settembre il “Comacchio street choir” con i canti della tradizione natalizia. (k.r.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista