Quotidiani locali

Il “maestro” ha oltre 50 anni di esperienza nella sua Runco

RUNCO. I ragazzi che partecipano al corso sono 9: Aifesehi Destiny, Ajani Chakiuo, Colley Alasan, Dirieh Fay, Iyoha Angel, Kassama Momodou Lamin, Kenneth Peter, Omarrage Hamai, Rana Nassarabbas. Sono...

RUNCO. I ragazzi che partecipano al corso sono 9: Aifesehi Destiny, Ajani Chakiuo, Colley Alasan, Dirieh Fay, Iyoha Angel, Kassama Momodou Lamin, Kenneth Peter, Omarrage Hamai, Rana Nassarabbas. Sono le tre donne e i sei uomini che compongono la squadra che partecipa al corso “Professione Panificatore” di Iscom Ferrara. I ragazzi alloggiano in diversi luoghi della provincia di Ferrara. Cinque ad Argenta, due alla città del ragazzo, uno a Jolanda di Savoia e uno a Masi Torello.

Molti di loro sono in Italia da un anno circa e alcuni di loro stanno frequentando o hanno frequentato corsi di lingua italiana. Runco è un posto strategico per il corso, perché si trova al centro dei luoghi dove i ragazzi risiedono. Il corso professionale avrà una durata complessiva di sessanta ore complessive e si svolgerà quasi interamente al forno Manfrini, solida realtà che opera nel settore della panificazione dal 1978, mentre le lezioni teoriche si svolgeranno invece nelle aule di Iscom, che ha la sede principale didattica in via Baruffaldi a Ferrara. Ad insegnare ai ragazzi le tecniche e i trucchi per la riuscita di un pane buono e tradizionale, Carlo Manfrini, proprietario del forno che opera nel settore da cinquantacinque anni e la moglie, nel settore da quarant’anni. (s.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori