Quotidiani locali

avis COPPARO  

Donazioni di sangue in aumento nel 2017 Si cercano giovani

COPPARO. Il 2017 si chiude con la ripresa delle donazioni di sangue rispetto allo scorso anno. Il risultato positivo lo sottolinea Nedo Bonora, presidente della sezione comunale Avis Dino Rinaldi di...

COPPARO. Il 2017 si chiude con la ripresa delle donazioni di sangue rispetto allo scorso anno. Il risultato positivo lo sottolinea Nedo Bonora, presidente della sezione comunale Avis Dino Rinaldi di Copparo: «Riguarda la nostra associazione, che conta 520 soci donatori e iscritti, e il Centro Prelievi: tra i sette accreditati del Ferrarese nella Casa della Salute di via Roma. Dove fanno molte donazioni anche le altre sezioni avisine dell’Unione Terre e Fiumi e di Jolanda di Savoia». «La nostra sezione chiuderà l’anno con 1010 sacche di sangue raccolte. Mentre in totale al Centro Prelievi, sono 1645 il numero delle donazioni. Con alcune variazioni e dati definitivi nei restanti giorni del 2017. Le donazioni si raccolgono nei fine settimane tra il venerdì mattina e la domenica. E in ogni sezione, dopo i cambiamenti degli ultimi anni, si stanno dando da fare. Al Centro Prelievi c’è personale preparato, col dottor Rolando Mantovani e il personale paramedico».

Sempre l’Avis copparese ogni mese per incentivare le donazioni, scrive una lettera ai nuovi giovani di 18 anni, per far conoscere l’importanza del donare il sangue, di cui vi è sempre necessità. Oltre ad altre analoghe iniziative, a carattere informativo e sociale, aggiunge Bonora: «Nell’ambito del programma Avis e Scuola Insieme, abbiamo visto quattro appuntamenti con la dottoressa Silvia Marchesi, che ha spiegato agli alunni delle classi medie e quinte elementari l’importanza del dono del sangue». Numerose poi le iniziative sul territorio con un duplice scopo: promuovere l’attività dell’Avis a favore del prossimo e offrire momenti di intrattenimento. «Un ringraziamento al Comune per la collaborazione».

Franco Corli



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori